Cosa facciamo

IcP è un manifatturiero e la sua vita è la produzione di cartoncini riciclati di alta qualità destinati alla produzione di semilavorati industriali quali:

  • Anime di supporto per carta igienica e asciuga-tutto
  • Tubi a spirale ed in linea
  • Packaging (alveolari e angolari)
  • Carte per ondulatori

Il core business di icP è il settore igienico costantemente in crescita ed in evoluzione dove sono richieste alte performance di produttività. Il cartoncino per fare l’anima di carta igienica ed asciuga- tutto diventa così indispensabile in quanto un buon rotolo dipende da una buona anima. Grazie alla costante collaborazione con i nostri clienti e con tutti i gli interlocutori di settore – dai produttori di colla a quelli dei macchinari, abbiamo sviluppato degli standard di riferimento per produrre una buona anima. Un campo di interrogazione fino ad oggi praticamente inesplorato e coperto solo da prove empiriche. Il nostro CoreLab riguarda la ricerca, l’innovazione e la continua ottimizzazione della qualità. Lo studio fisico dell’anima rappresenta un fattore chiave nel processo produttivo del Tissue nello spirito di ottenere l’anima perfetta.

Con 110 dipendenti, un fatturato di oltre 50 milioni di Euro, 2 macchine continue, una produzione di circa 150.000 tonnellate annue e con tecnologie all’avanguardia sia nell’ambito produttivo che ambientale, icP è leader europeo nella produzione di cartoncini riciclati e vende i propri prodotti in più di 70 paesi nel mondo con l’obbiettivo di offrire ai clienti sempre il meglio: prodotti di qualità, servizio e conoscenza.